MENU

Sezione – Affari generali

Negli affari generali è inserita la documentazione riconducibile agli uffici di supporto all’attività degli organi di governo e principalmente all’attività di segreteria del Soprintendente e poi del Rettore. Dopo la trasformazione in Università l’organizzazione degli uffici si articolò in direzione amministrativa, con gli uffici del personale, di ragioneria e di economato. In questa fase anche le segreterie di facoltà furono considerate attività del rettorato. Questa articolazione della gestione comporta che, fino al 1985, la maggior parte delle pratiche dell’Ateneo sono conservate in un unico carteggio. Infatti presso la Direzione amministrativa è attivo un Archivio e protocollo con due applicati. Fanno eccezione le pratiche della gestione del personale e degli studenti che in momenti diversi dalla storia dell’Ateneo danno vita a serie separate e alla presenza nell’organico degli uffici di addetti all’archivio. Dopo il 1985, le varie aree amministrative dell’Ateneo (organi collegiali, finanziaria, contabile, edilizia ecc.) danno vita a proprie serie documentali che sono riconducibili all’amministrazione centrale.

Ultimo aggiornamento

12.04.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni